Né Firpo né Giannoulis, l'Atalanta ha preso l'esterno mancino colombiano Mojica
Nome a sorpresa per la Dea, si tratta dell'esterno sinistro del Girona (Spagna) che non era mai circolato nelle ultime settimane
di Fabio Gennari
Le vie del mercato sono infinite e quello atalantino spesso ha riservato colpi a sorpresa. Questo è uno di questi casi. Dopo giorni di voci insistenti su Firpo (Barcellona) e Giannoulis (Paok Salonicco), l'Atalanta ha chiuso l'acquisto di Johan Mojica del Girona (Serie B spagnola). Si tratta di un profilo assolutamente inatteso, molto diverso dagli altri due nomi citati e che per età ed esperienza ai massimi livelli nel calcio spagnolo non pare certo una primissima scelta. L'unico giudice sarà poi il campo, ma i primi commenti dei tifosi raccolgono stupore e curiosità.
Secondo i rumors circolati ieri (21 settembre) a tarda sera, si sarebbe già molto avanti nella trattativa. Mojica è un calciatore che qualche hanno fa era nel giro della Nazionale e che dopo la rottura del crociato è tornato a giocare da protagonista nel Girone. Che Gosens fosse praticamente certo della permanenza era opinione basata su riscontri oggettivi, ma l'ingaggio di un giocatore come il connazionale di Muriel e Zapata, che non intacca (almeno sulla carta) la titolarità del tedesco, è comunque una sorpresa e andrà ad occupare il posto di Reca, ormai destinato a partire. Da monitorare anche il giovane Ruggeri (2002) che si sta ben disimpegnando in queste prime settimane di allenamento.