il video

Sofia Goggia, il video da casa: «Sono serena e contenta. Ci rivediamo presto sugli sci»

La campionessa ventottenne ha ringraziato nuovamente i suoi fan per l’affetto ricevuto dopo la frattura del piatto tibiale destro a Garmisch

Pubblicato:
Aggiornato:

«Oggi mi sono svegliata serena e contenta di ripartire. Ci rivediamo presto sulla neve e sugli sci. Tiferò le mie compagne dal divano». Dopo un primo messaggio affidato alle proprie pagine social lunedì (1 febbraio), Sofia Goggia si è rivolta nuovamente ai suoi fan per ringraziarli dell’affetto ricevuto dopo il grave infortunio riportato sulle piste di Garmisch. Frattura del piatto tibiale destro, una diagnosi che è costata alla campionessa ventottenne l’addio prematuro ai Mondiali di Cortina in programma da lunedì prossimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia)

«Ho veramente sentito l’empatia di tutti coloro che mi hanno mandato messaggi di solidarietà e di pronta guarigione – ha spiegato in un video pubblicato su Instagram -. Il vostro affetto mi ha piacevolmente travolta, mi inorgoglisce e mi rende molto fiera. Mi avete fatto sentire molto amata e vi ringrazio».

«Quando stavo rientrando a Milano in elicottero – ha aggiunto Sofia Goggia -, ho visto le luci della città e ho pensato che non sarei stata al cancelletto di partenza dei Mondiali per rappresentare la mia nazione. È stata tosta».

La volontà è però quella di guardare con speranza al futuro e di rimettersi presto al lavoro per preparare la prossima stagione invernale. «Bisogna andare avanti – conclude Sofia Goggia - alla fine è “solo” un osso. Ci impiega poco, la guarigione avverrà in maniera perfetta. Non è una piccola frattura che mi spaventa, anche se il carico emotivo sarà un pochino pesante. Soprattutto vista l’intensità con cui vivo io le emozioni».

Seguici sui nostri canali