L'Accademia dello Sport ha ricomprato i gazebo dell'hub di Chiuduno distrutti dalla tempesta
Erano stati gravemente danneggiati dalla grandinata di settimana scorsa. Il grazie dell'Asst Bergamo Est
La violenta tempesta della scorsa settimana aveva danneggiato l'hub di Chiuduno, motivo per cui le vaccinazioni erano state spostate all'hub di Dalmine e il centro era potuto tornare in funzione solo domenica 11 luglio.
Tra le attrezzature danneggiate, anche i gazebo esterni donati dall'Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo, che ora la Onlus ha ricomprato e che sono potuti così ritornare al loro posto oggi, mercoledì 14 luglio).
Oltre a Chiuduno, l'Accademia, con il suo presidente Giovanni Licini, aveva fornito attrezzature e volontari anche ai centri per le vaccinazioni di Clusone e Rogno.
«A marzo avevamo fornito questi tre gazebo al centro, così come abbiamo fatto con altre attrezzature e arredi in quelli di Clusone e Rogno - ha spiegato Licini -. Ci tenevamo quindi a risolvere in prima persona questa situazione, per il completo ripristino delle condizioni pre-temporale. In più, come dall’apertura del centro, i nostri volontari continuano a prestare servizio di assistenza: il lunedì e il venerdì, con 10-12 persone su entrambi i turni di mattino e pomeriggio ».
Non sono mancati i ringraziamenti da parte dell'Asst Bergamo Est e del direttore generale, Francesco Locati, che ha scritto a Licini rinnovando la sua gratitudine e quella dell'azienda sanitaria.