Cristiano Ronaldo al Manchester United! E la Juventus ora pensa a Muriel
I bianconeri alla ricerca di un nuovo attaccante. Tra i papabili, anche il colombiano. Se così fosse, cosa farà l'Atalanta?
Che quella in corso ancora per pochi giorni (fino al 31 agosto) sia la sessione di calciomercato più folle della storia del pallone, ormai, è fuor di dubbio. E lo dimostra quanto sta accadendo in queste ore con Cristiano Ronaldo: a sorpresa, il fuoriclasse portoghese ha deciso, a pochissimi giorni dalla chiusura delle trattative, di non restare alla Juventus. Il suo procuratore, il potente Jorge Mendes, si è dunque adoperato per trovargli una nuova squadra e dopo i primi "abbocchi" con il Manchester City, in queste ore è stato definito il passaggio di CR7 al Manchester United. Un trasferimento che potrebbe toccare anche l'Atalanta.
In primis, perché lo United sarà una delle prossime rivali dei nerazzurri in Champions. E poi perché, stando ai rumors, la Juve starebbe pensando di sostituire il portoghese con Luis Muriel. Si tratta, per ora, soltanto di un'ipotesi. Sono molti, infatti, i nomi che circolano a Torino e dintorni in tal senso. I bianconeri, perso CR7, devono infatti trovare un attaccante da inserire in rosa per completare il gruppo. E, tra i tanti profili che si starebbero analizzando, c'è anche quello dell'attaccante colombiano.
La Juventus riceverà dallo United 28 milioni di euro per CR7 e sarebbe disposta a girare interamente questo tesoretto sul mercato per trovare un nuovo attaccante. I rapporti con l'Atalanta sono buoni (come hanno dimostrato, in ultimo, le operazioni Romero e Demiral) e quindi non è impensabile che un'offerta venga presentata. A quel punto, il pallino passerebbe nelle mani dei Percassi.
Nella conferenza stampa pre Bologna, Gasperini non è parso particolarmente sereno sul tema mercato. E certo non sarebbe contento di perdere una pedina come Muriel a campionato già iniziato. Allo stesso tempo, se la Juve dovesse offrire all'Atalanta una cifra importante (almeno 30 milioni), non è escluso che la dirigenza possa quantomeno pensarci. Anche perché, con quella cifra, potrebbe buttarsi su un altro profilo seguito da tempo e la cui valutazione sarebbe più o meno simile: Boga del Sassuolo.
Come detto, per ora si tratta solamente di voci e ipotesi. Ma nel mercato più pazzo della storia del pallone, nulla è impossibile. E fino al 31 agosto nessuna possibilità è preclusa. Antenne drizzate, dunque.