Le ultime dal campo

Sono 21 i convocati per la Roma, c'è anche Malinovskyi Assenti solo Toloi, Zapata e Ilicic

Per le scelte di formazione sarà necessario aspettare la lettura delle distinte, ma questa volta le opzioni non mancano al mister

Sono 21 i convocati per la Roma, c'è anche Malinovskyi Assenti solo Toloi, Zapata e Ilicic
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

È partita, nel tardo pomeriggio di ieri, alla volta di Roma la formazione nerazzurra allenata da Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta ha portato nella capitale 21 giocatori, senza Primavera aggregati (manca anche Cittadini) e con alcuni recuperi importanti come quello del centrocampista offensivo Ruslan Malinovskyi. Il numero 18 ucraino è stato in dubbio per un paio di giorni, l'assenza di lesioni al polpaccio non lo ha tolto dalle convocazioni ma è difficile pensarlo in campo dall'inizio visto l'affaticamento che lo ha costretto a fermarsi precauzionalmente lunedì a pochi minuti dalla sfida contro la Sampdoria.

Tra i giocatori chiamati per la gara di Roma ci sono poi anche Muriel e Miranchuk. Inizialmente potrebbero andare entrambi in panchina con la conferma di un tridente atipico formato da Pasalic, Boga e uno tra Koopmeiners e Pessina a supporto dell'azione offensiva. Le altre scelte potrebbero essere abbastanza scontate: in difesa rientreranno Demiral e Djimsiti vicino a Palomino (Musso in porta), mentre in mezzo al campo l'unico dubbio è legato a de Roon, con Freuler e Koopmeiners che sembrano sicuri di giocare. Sulle corsie esterne, Hateboer e Zappacosta sono i favoriti.

Oltre alle scelte iniziali, per cercare di fare un risultato importante anche in casa della Roma Gasperini avrà in panchina elementi preziosi. Muriel e Miranchuk come detto, ma anche Malinovskyi piuttosto che il giovane Mihaila: sono tutti elementi che, con minutaggio e qualità molto diversi tra loro, possono fare male a una difesa come quella della Roma, che non pare certo impenetrabile, soprattutto quando dall'altra parte ci sono giocatori veloci e abili nell'uno contro uno.

Seguici sui nostri canali