Le ultime

Verso lo Spezia, da valutare Scalvini e Zapata. Ancora fuori Toloi e Pezzella

Per la trasferta al Picco ci sono alcune situazioni da monitorare nella rosa dei bergamaschi a disposizione di Gasperini

Verso lo Spezia, da valutare Scalvini e Zapata. Ancora fuori Toloi e Pezzella
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta ha ripreso ieri ad allenarsi al Centro Bortolotti di Zingonia e sono quattro le assenze dal gruppo che vanno registrate. Toloi e Pezzella sono ancora fuori per i problemi muscolari delle ultime settimane, resta da capire se rientreranno o meno prima del termine della stagione, ma con tre partite da giocare nei prossimi 17 giorni diventa complicato pensare che possano essere di nuovo in gruppo in questo campionato.

Per Zapata e Scalvini la situazione è molto diversa. Il centravanti colombiano, dopo un'assenza di circa quattro mesi inframezzata solo dalla breve apparizione con il Cagliari a febbraio, ha giocato con grande continuità dal Sassuolo in avanti (sempre titolare) ed ora è è un po' affaticato. Vista la muscolatura imponente del numero 91 atalantino, il suo fisico andrà gestito, tra l'altro non sta facendo vedere grandi cose anche a causa di una condizione atletica un po' deficitaria e tra Spezia, Milan ed Empoli potrebbe non essere sempre titolare.

Scalvini ha invece preso una botta contro la Salernitana, nulla di grave e il giocatore sembra recuperabile in tempi brevi. Domenica a La Spezia ci sarà comunque un po' di possibilità di scelta, Gasperini in attacco potrebbe puntare su Muriel e Boga con Pasalic a supporto, mentre Malinovskyi ed eventualmente Zapata (ma occhio anche a Cissé) sono tutte alternative possibili. In mezzo, da valutare il rientro di Koopmeiners, in difesa Palomino e Demiral sono le certezze, con uno tra de Roon, Djimsiti e Scalvini (se recupera) a completare il reparto. Sugli esterni, ballottaggio tra Hateboer, Zappacosta e Maehle per due maglie.

Seguici sui nostri canali