Sono oltre 1.200 i biglietti già venduti per Genova. Col Valencia diretta Dazn
Siamo ormai vicini all'esordio ufficiale, tra l'amichevole in Spagna e la trasferta di Marassi i tifosi sono molto curiosi di veder all'opera la squadra
di Fabio Gennari
Manca poco più di una settimana all'esordio ufficiale dell'Atalanta programmato per sabato 13 agosto sul campo della Sampdoria a Genova e la risposta dei tifosi è decisamente positiva. Nonostante il periodo di vacanza che ha portato molti bergamaschi in giro per l'Italia e l'Europa, la risposta al botteghino è importante: a ieri sera (dato relativo alle ore 19) risultano venduti oltre 1.200 taglianti per il settore ospiti dello stadio Ferraris. La capienza totale è di circa duemila posti, la sensazione è che alla fin potranno essere almeno 1.500 i sostenitori nerazzurri presenti.
A stretto giro di posta si aspettano anche novità per Atalanta-Milan del 21 agosto. La sfida con i rossoneri segnerà l'esordio casalingo della nuova Atalanta di Gasperini, il numero degli abbonamenti viaggia spedito verso quota tredicimila (con circa quattordicimila posti a disposizione, considerando la quota di vendita libera che sarà lasciata in tutti i settori), ma è chiaro che con i biglietti della singola partita a disposizione è altamente probabile il tutto esaurito: la sfida si giocherà domenica 21 agosto alle ore 21.
Tornando alla più stretta attualità, oggi la squadra orobica partirà per Valencia dove domani sera si giocherà la seconda e ultima amichevole internazionale del precampionato. Alcune decine di tifosi saranno presenti al Mestalla, per chi invece non seguirà la squadra in Spagna è ufficiale che l'amichevole sarà trasmessa in diretta televisiva su Dazn: dopo le difficoltà per seguire la precedente sfida sul campo del Newcastle, questa volta non dovrebbero esserci problemi.