Manca professionalità

Taxi a Bergamo: un'altra terribile esperienza, questa volta di una turista

L'ennesima testimonianza di inefficienza arriva dal proprietario di un'attività ricettiva che riporta la vicenda raccontata da una cliente

Taxi a Bergamo: un'altra terribile esperienza, questa volta di una turista
Pubblicato:
Aggiornato:

Da qualsiasi punto di vista la si osservi, l'inefficienza del servizio taxi a Bergamo è sotto gli occhi di chiunque. Dopo le segnalazioni di due lettrici, che hanno raccontato le proprie storie di taxi impossibili da prenotare e soluzioni improvvisate per riuscire a tornare alle proprie abitazioni, dopo l'amissione del presidente del Consorzio Massimo Cocchiara sulle falle del sistema, arriva ora quella del proprietario di una struttura ricettiva.

«Ogni settimana quando i miei ospiti mi chiedono di chiamare un taxi mi faccio il segno della croce», commenta, mentre mostra la conversazione con una sua cliente, che gli ha chiesto informazioni su come prenotare un taxi. Alla risposta imbarazzata del proprietario che ha esposto i problemi del servizio ha commentato con un divertito: «In Germania ci sono più taxi».

La cliente è poi riuscita davvero a prendere un taxi, ma ha voluto raccontare quella che, come si evince facilmente dal messaggio, è stata un'esperienza a dir poco spiacevole. Traducendo e sintetizzando, la cliente ha chiesto un taxi da Orio a Bergamo e si è trovata a contrattare il prezzo con un taxista che, fissando la corsa a 30 euro senza tassametro, alla fine le ha consigliato di prendere il bus se così non le stava bene.

Alla fine la cliente, solo insistendo, è riuscita a ottenere la corsa, ma nel suo messaggio sottolinea come il taxista abbia borbottato per tutto il tempo, guidato troppo veloce e rischiato quasi un incidente. E alla fine non abbia nemmeno salutato.

Il proprietario che si è trovato a leggere il messaggio commenta: «Si capisce anche la poca professionalità e improvvisazione nel servizio che offrono. Lo scambio è della scorsa settimana e qui, otre la mancanza di disponibilità, c’è mancanza di professionalità. Domani mattina dovrò chiamare un altro taxi per un altro mio cliente che partirà sabato mattina alle sette e dovrà esser in aeroporto per le cinque. Preparatevi ad un altro screenshot e io ad un’altra "levataccia" gratuita».

Seguici sui nostri canali