Beccato a passare droga, un coltello e soldi in zona stazione: arrestato un 26enne
Si tratta del quarto arresto della Polizia locale dall'azione dell'anno. Il giovane era già noto alle autorità per precedenti di spaccio
Soltanto pochi giorni fa, la Polizia locale di Bergamo ha presentato alla stampa e ai cittadini il bilancio della propria attività nel 2022. E l'occasione è stata utile per sottolineare come le operazioni di contrasto allo spaccio in zona stazione stiano proseguendo con insistenza anche in questo 2023. La riprova è arrivata nel pomeriggio del 9 febbraio.
Durante l'ormai abituale attività di presidio e controllo a tappeto dell'area compresa tra via Bono e le pensiline delle autolinee, gli agenti, insieme all'unità col cane antidroga, hanno controllato ben 25 persone - quattro sono state poi sottoposte alla fotosegnalazione in Questura - e una di queste è stata arrestata.
Si tratta di un 26enne che è stato colto dagli agenti mentre cercava di passare a un altro giovane una borsa al cui interno è stato poi scoperto esserci droga, per la precisione 85,7 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione, un coltello e 285 euro in contanti. Il 26enne era già noto alle autorità per precedenti di spaccio ed era già stato arrestato ben due volte, nel 2017 e nel 2021.
Il giovane è stato sottoposto la mattina di ieri (10 febbraio) a processo per direttissima al Tribunale di Bergamo e gli è stato imposto il divieto di dimora in città. Si tratta del quarto arresto effettuato dalla Polizia locale dall'inizio del 2023.