Ancora incendi in casa: rogo nel sottoscala a Caravaggio, famiglia evacuata
E' accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno, forse a causa di un corto circuito. L'intervento dei pompieri scongiura il peggio
L'ennesimo incendio di un febbraio da dimenticare. Salgono a 9 i roghi nelle abitazioni negli ultimi dieci giorni in Bergamasca. L'ultimo episodio oggi (sabato 18), intorno a mezzogiorno, a Caravaggio, nella Bassa Bergamasca.
Secondo quanto riportano i colleghi di PrimaTreviglio l'incendio è avvenuto in via Sole. Non si registrano feriti, ma una famiglia è stata accompagnata in Pronto soccorso per accertamenti.
Il rogo nel sottoscala
Stando a quanto emerso, sembra che a causare l'incendio sia stato un corto circuito che poi si è diffuso al materiale stoccato nel sottoscala.
Ad accorgersi del rogo, sono stati alcuni vicini di casa che hanno dato l'allarme, attirati dal fumo acre e dalle fiamme che si vedevano nell'abitazione.
Al momento dell'incendio, nell'abitazione c'erano una coppia e il figlio di 13 anni, mentre un secondo figlio di 8 anni si trovava in quel momento da alcuni parenti.
Sul posto sono arrivati una squadra del Vigili del fuoco di Treviglio, una pattuglia della Polizia locale di Caravaggio e il sindaco Claudio Bolandrini, che ha seguito le operazioni di spegnimento del rogo.
Appartamento inagibile, la famiglia va da ospite dai parenti
Per domare l'incendio e mettere l'edificio in sicurezza ci sono volute circa due ore. I vigili del fuoco, dove aver spento le fiamme, hanno portato nel cortile antistante il materiale bruciato.
I tre componenti della famiglia per fortuna non sono rimasti feriti. Tuttavia sono stati accompagnati all'ospedale di Treviglio per accertamenti.
L'appartamento è stato dichiarato inagibile, quindi la famiglia verrà ospitata da alcuni parenti nei prossimi giorni.