Voci e pallone

Mercato e lavoro sul campo, adesso si comincia a fare davvero sul serio

Ci sono sempre tanti spifferi che riguardano il gruppo nerazzurro. Le vacanze dei big sono finite e adesso bisogna alzare il livello di attenzione

Mercato e lavoro sul campo, adesso si comincia a fare davvero sul serio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Oggi tornano a lavorare i dieci nazionali che hanno goduto di qualche giorno in più di riposo per le partite giocate alla fine della stagione tra Nations League e qualificazioni ai prossimi Europei. La lista dei calciatori a disposizione di mister Gasperini dovrebbe comprendere dunque anche gli olandesi de Roon e Koopmeiners, i danesi Hojlund e Maehle, l'italo-brasiliano Toloi, il turco Demiral, il croato Pasalic, il nigeriano Lookman, l'albanese Djimsiti e il terzo nuovo acquisto dei bergamaschi dopo Bakker e Adopo, ovvero il bosniaco Kolasinac.

Il gruppo arriverà dunque molto vicino all'essere completo, in settimana si uniranno anche gli Under 21 Carnesecchi, Scalvini, Okoli e Cambiaghi, per una Dea che nelle prossime settimane aumenterà i giri del motore e, allo stesso tempo, vivrà giornate diverse dal punto di vista del mercato, considerando che quei giocatori che per i motivi più diversi sono possibili partenti verranno monitorati con particolare attenzione.

Tra i nazionali di rientro, ad esempio, occhio alla posizione di Demiral e Hojlund. Il turco, come confermato anche dal suo agente, andrà via e ci sarà da trovare una soluzione, che potrebbe anche essere l'Inter (come desidera Demiral) ma che difficilmente sarà in prestito secco.

Sul fronte Hojlund si attendono offerte scritte e formali dallo United, non ne sono ancora arrivate ma la sensazione è che gli inglesi, dopo aver definito l'arrivo del portiere Onana dall'Inter, faranno un affondo importante per il centravanti danese classe 2003 che l'Atalanta valuta 60-70 milioni di euro.

Seguici sui nostri canali