Causa lavori

Il mercato dello stadio si sposta al Lazzaretto di Bergamo fino a giugno, postazioni e orari

Dopo lo spostamento in via Marzabotto, ora i banchi si trasferiranno nel complesso storico, vicino all'ingresso e nella parte asfaltata oltre il prato

Il mercato dello stadio si sposta al Lazzaretto di Bergamo fino a giugno, postazioni e orari
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mercato di Piazzale Goisis a Bergamo si sposta al Lazzaretto: dopo il trasferimento per circa due mesi in via Marzabotto, l'appuntamento del sabato avrà questa nuova collocazione sempre per via dei lavori alla Curva Sud Gewiss Stadium. Lo scorso fine settimana i clienti abituali del mercato sono già stati informati del cambio di luogo.

Al Lazzaretto fino a giugno prossimo

Gli ambulanti, come riportato oggi (venerdì 18 agosto) da L'Eco di Bergamo, con molta probabilità rimarranno nel complesso storico fino al prossimo giugno, quando invece al Lazzaretto dovranno trovare spazio gli eventi estivi. Di conseguenza, i banchi dovrebbero ancora tornare in via Marzabotto per le ultime settimane, prima di fare finalmente ritorno in Piazzale Goisis una volta terminati i lavori allo stadio. Dopo la chiusura del cantiere, il posto e l'orario del mercato dovrebbe variare solo in caso di partita al sabato pomeriggio dell'Atalanta.

Stabilite postazioni e orari

I commercianti si sono già riuniti per stabilire la disposizione dei banchi, con gli spazi assegnati a seconda dell'anzianità degli operatori. Le 54 postazioni, suddivise tra ortofrutta, alimentari, abbigliamento, casalinghi e merceria, saranno disposte in file vicino all'entrata e nella parte asfaltata, al di là del prato. I passaggi laterali, invece, rimarranno liberi.

Ambulanti e i clienti avranno a disposizione tre ingressi, ovvero il principale, quello dalla parte dello stadio e quello della bocciofila. L'orario deciso per il mercato è dalle 7.30 fino alle 13.

Seguici sui nostri canali