Cronaca di Sturm Graz-Atalanta 2-2: l'assalto finale non basta, un solo punto in Austria
Alla UPC Arena di Graz è andata in scena una partita combattutissima, dalle tante emozioni e finita con un giusto pareggio
Finisce 2-2 la terza partita del Girone D di Europa League dell'Atalanta, che sognava di tornare a Bergamo a punteggio pieno e invece si deve accontentare di un solo punto.
È stata una partita "strana", dai molti volti nei 90', con uno Sturm Graz partito forte e passato meritatamente in vantaggio e una Dea che è invece uscita sul lungo, trovando prima il pareggio con una stoccata di Muriel dopo un'azione un po' fortunosa (due rimpalli vinti) e poi addirittura il vantaggio nel finale di prima frazione grazie a un rigore assegnato per un fallo di mano e realizzato ancora da Muriel.
Nella ripresa, la Dea pare in assoluto controllo e rimane anche con un uomo in più praticamente subito. Ma lo Sturm Graz lotta e alla fine, su un'ingenuità di Kolasinac, conquista un rigore e soprattutto il pareggio. Nel finale, l'assalto nerazzurro risulta vano. Al di là dell'amarezza per come si è sviluppata la partita, un punto comunque pesante che consente alla Dea di proseguire il proprio cammino europeo da imbattuta.