Le ultime

Seduta pomeridiana, poi domani è già tempo di rifinitura: chi in campo a Empoli?

Squadra nerazzurra già in campo nella ieri e ancora oggi al Centro Bortolotti. Lunedì si va ad Empoli per riprendere in campionato

Seduta pomeridiana, poi domani è già tempo di rifinitura: chi in campo a Empoli?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta è tornata nella notte di giovedì da Graz e si è fermata a dormire a Zingonia prima dell'allenamento di ieri mattina (27 ottobre). Come sempre dopo le gare ufficiali, il programma ha previsto gruppo diviso in due e seduta differenziata per chi è sceso in campo rispetto a chi invece è entrato dopo o non ha giocato, mentre oggi l'allenamento sarà in gruppo con tutti i disponibili presenti.

Prendendo per buone le parole di Gasperini alla vigilia dello Sturm Graz, ovvero che sono le prestazioni a determinare le scelte, contro l'Empoli non va esclusa la conferma di Muriel e Lookman in attacco con Koopmeiners a supporto.

L'alternativa potrebbe essere Pasalic nel ruolo di trequartista, con il numero 7 a centrocampo al posto di de Roon (nel caso si decidesse di farlo rifiatare), ma è solo un'ipotesi. Possibile anche la scelta di Scamacca e De Ketelaere. Insomma, le opzioni di certo non mancano e si tratta solo di scegliere.

In porta conferma per Musso, la difesa dovrebbe riproporre Scalvini al posto di Toloi con Djimsiti e Kolasinac, ma non è nemmeno esclusa una conferma del capitano, che a Graz ha toccato quota 98 partite con la fascia al braccio da quando Gasperini è in panchina. Sugli esterni attenzione ad Hateboer, ma anche Holm ha qualche possibilità di giocare, mentre Zappacosta e Ruggeri potrebbero riposare. Se non entrambi, almeno uno dei due. A Empoli, lunedì 30 ottobre il fischio d'inizio è fissato per le 18.30.

Seguici sui nostri canali