Atalanta-Sturm Graz, oggi i convocati: cinque assenti, davanti conferma per Scamacca
Diversi infortuni per Gasperini, ma anche soluzioni importanti per schierare un undici altamente competitivo. Anche con i cambi nella ripresa
di Fabio Gennari
Dopo la conferenza stampa della vigilia di Gasperini e Zappacosta, l'Atalanta si è allenata ieri (8 novembre) al Centro Bortolotti di Zingonia ma non sono arrivate indicazioni ufficiali sui convocati, che verranno invece comunicati oggi intorno all'ora di pranzo.
Le assenze sicure sono comunque cinque, ovvero Scalvini, Ruggeri, De Ketelaere, Palomino e Touré. Non dovrebbero esserci altre defezioni dell'ultima ora (o almeno si spera), con Bonfanti e probabilmente un paio di ragazzi della Under 23 che verranno aggregati al gruppo.
Sulle scelte di formazione, pochi i dubbi. In difesa, davanti a Musso, ci saranno Toloi e Kolasinac con Djimsiti al centro, mentre sulle corsie laterali i favoriti sono Hateboer e Zappacosta, con Holm e Bakker possibili soluzioni alternative. In mezzo, de Roon ed Ederson non paiono in discussione, con Koopmeiners avanzato. Unica possibile variante è l'arretramento del numero 7 (difficile pensare al posto di chi) con tridente offensivo. A proposito dell'attacco: ballottaggio Muriel-Scamacca, con il centravanti italiano che è però favorito, e Lookman a completare il reparto.
In conferenza stampa, Gasperini è stato vago sull'opportunità che Muriel giochi titolare, ma parlando della possibilità di inserire forze fresche a gara in corso tornano in mente le tante partite in cui il colombiano è stato un dodicesimo uomo di lusso. C'è poi da sottolineare come lo Scamacca in piena fiducia di adesso, con una gara da vincere, sia davvero complicato da lasciare in panchina. Fischio d'inizio alle 21 al Gewiss Stadium, arbitro della gara sarà il francese Brisard.