Le scelte del Gasp

Verso il Milan, obiettivo semifinale: oggi i convocati, Kolasinac e De Ketelaere in dubbio

Difficile indovinare l'undici di partenza per la sfida al Milan. La lista dei presenti sarà diramata solo in giornata. Speriamo non ci siano sorprese

Verso il Milan, obiettivo semifinale: oggi i convocati, Kolasinac e De Ketelaere in dubbio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo Fiorentina-Bologna, prima gara dei quarti di finale che ha promosso i gigliati ai calci di rigore (0-0 al 120' con tre pali colpiti dai felsinei), oggi - mercoledì 10 gennaio - si giocheranno altre due sfide valide per l'accesso alle semifinali.

Lazio-Roma alle 18 e Milan-Atalanta alle 21 sono le partite in programma, chi vince a San Siro raggiungerà la Fiorentina per un doppio turno (in programma ad aprile) che vedrà l'andata in Toscana e il ritorno in Lombardia. Questa sera, a San Siro, non c'è pareggio che tenga: Pioli e Gasperini devono vincere per andare avanti.

I due tecnici hanno entrambi scelto di non imporre alla squadra alcun ritiro: Milan e Atalanta si ritroveranno a lavorare questa mattina. La lista dei convocati nerazzurri sarà ufficializzata prima di raggiungere l'hotel milanese, dove il gruppo attenderà la partita.

I due in dubbio sono Kolasinac e De Ketelaere. Il problema più lieve sembra quello del belga, che, in caso di recupero, si gioca una maglia dall'inizio con Scamacca, mentre il ballottaggio tra Muriel e Miranchuk dovrebbe risolversi a favore del russo, che sta vivendo un grande momento di forma.

In difesa non è da escludere l'esordio dall'inizio di Hien (Palomino, l'alternativa, è molto chiacchierato sul mercato in direzione Salerno), mentre l'altro ballottaggio è per le due fasce ed è tra Holm, Ruggeri e Zappacosta. Il Milan gioca con la difesa a quattro, quindi è quasi scontato che Koopmeiners (difficile tocchi a Pasalic, a meno che stia fuori Ederson) venga proposto alle spalle delle punte. Il precedente stagionale ha sorriso ai bergamaschi, che il 9 dicembre hanno vinto a Bergamo 3-2 nel finale con tacco magistrale di Muriel.

Seguici sui nostri canali