Hateboer verso il recupero, oggi altro allenamento e domani le ultime della vigilia
Il gruppo orobico lavora a buon ritmo in vista dell'impegno di sabato (27 gennaio) contro l'Udinese. Migliorano le condizioni dell'esterno
di Fabio Gennari
Al netto del problema accusato da Koopmeiners al piede, l'Atalanta procede spedita verso la gara di sabato (27 gennaio, ore 15) contro l'Udinese. Mancano ancora due allenamenti prima del match, oggi e domani con la rifinitura mister Gasperini potrà sistemare le ultime cose in vista di una partita che si annuncia complicata, anche se non impossibile.
Tra i convocabili, escluso Lookman, si deciderà all'ultimo per Hateboer: l'olandese che ha ormai superato il problema al soleo e al più tardi con la Lazio dovrebbe esserci. In difesa è recuperato anche Kolasinac.
Essendoci nelle prossime settimane solo gli impegni di campionato ed essendo reduci dalla settimana di stacco visto il rinvio della gara con l'Inter, non paiono esserci particolari necessità di rotazione. Hien si allena con il gruppo ormai da un mese, potrebbe anche avere una possibilità da titolare nelle prossime sfide, ma è difficile pronosticarne un suo impiego da titolare già sabato pomeriggio contro la squadra allenata da Cioffi.
Per Gasperini appuntamento con i giornalisti nella conferenza stampa della vigilia in programma domani (26 gennaio), sarà una buona occasione per fare il punto della situazione in vista dei prossimi impegni. Rispetto a quasi tutte le squadre di vertice (come la Dea, solo la Fiorentina ha vinto il suo girone, anche se in Conference League), non ci saranno a febbraio impegni europei extra e questo è un piccolo vantaggio (conquistato con pieno merito sul campo) da sfruttare.
Chi ha falciato Koop?