Ora testa alla Salernitana: in difesa coperta cortissima, serve un'intuizione del Gasp
Il pacchetto arretrato, con le gare più importanti ancora da giocare, presenta defezioni pesanti che rischiano di condizionare i risultati

di Fabio Gennari
Sead Kolasinac ha subito un risentimento muscolare al flessore, l'entità sarà valutata nelle prossime ore, ma pensarlo a disposizione per la gara di Salerno o per la successiva, storica, contro il Marsiglia a Bergamo è quantomeno azzardato. Se non ce la facesse, con anche Toloi ai box e Palomino praticamente sparito dai radar, è emergenza grossa per il pacchetto arretrato.
Tra i disponibili c'è anche Bonfanti (Under 23) e qualche altro elemento della formazione di Serie C o del settore giovanile potrebbe venir chiamato in causa. Alla peggio, dietro si può anche adattare qualcuno e i nomi che circolano sono i soliti: de Roon, Hateboer, Ruggeri o addirittura Koopmeiners.
In questi ragionamenti subentra anche il fatto che di mezzo ci sono i 90 minuti che separano l'Atalanta dalla storia. Ovvero quelli che si giocheranno a Bergamo contro il Marsiglia nella giornata di giovedì 9 maggio (ore 21). Non c'è nessuna volontà di rischiare qualcosa, per questo motivo andare a Salerno con Hateboer e Bonfanti braccetti insieme a Hien centrale non sembra follia.
Tutto è da vedere nei prossimi giorni, Gasperini in queste ultime gare ha aggregato anche il giovane Comi della Primavera e chissà che qualche invenzione, qualche coniglio dal cilindro salti ancora fuori, come nelle giornate migliori.