Le ultime da zingonia

Kolasinac out e pochi dubbi di formazione. De Roon giocherà a centrocampo?

Grande attesa per la sfida di questa sera. Sono tre i giocatori ai box per Gasperini, mentre Gasset ha recuperato quasi tutti

Kolasinac out e pochi dubbi di formazione. De Roon giocherà a centrocampo?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Rifinitura in mattinata (9 maggio), convocati appena finito l'allenamento e poi una lunga attesa fino alle 21, quando inizierà Atalanta-Marsiglia.

Il gruppo nerazzurro è carico, c'è tensione ma anche emozione per una partita che vale l'accesso alla finale di Dublino e che incollerà alle tv tutti quei tifosi che non sono riusciti a trovare il biglietto per accedere al Gewiss Stadium. Stasera l'impianto di viale Giulio Cesare sarà completamente esaurito, dalla Francia sono attesi circa mille sostenitori del Marsiglia, con la città preparatasi anche in termine di ordine pubblico.

Le scelte di Gasperini dovrebbero essere praticamente fatte: l'Atalanta potrebbe scendere in campo con Musso tra i pali, difesa a tre formata da Scalvini, Hien e Djimsiti, in mezzo al campo (da destra a sinistra) Zappacosta, de Roon, Ederson e Ruggeri, mentre davanti dovrebbero essere Koopmeiners, De Ketelaere e Scamacca i prescelti.

Possibili variazioni sul tema? Pasalic, Lookman e Miranchuk scalpitano, a destra Hateboer potrebbe dare fiato a Zappacosta e là davanti c'è la variabile Touré in grado di dare ancora più peso all'attacco.

Nel Marsiglia, a Bergamo da ieri con 23 convocati e alloggiato in zona ospedale, tutti recuperati per il tecnico Gasset, che ritrova capitan Gigot in mezzo al campo e dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Aubameyang e Sarr in attacco. Possibile qualche variazione anche a centrocampo: Veretout e Kondogbia hanno fatto bene, al pari di Harit, ma c'è anche Ounahi che è pronto. Il numero 8 del Marsiglia, giovedì scorso, ha colpito una traversa clamorosa nel secondo tempo.

Seguici sui nostri canali