Donna azzannata al volto da un pitbull che voleva accarezzare, ricoverata a Bergamo
È accaduto a Cevo, in Valle Camonica, nel Bresciano. Il cane si trovava al guinzaglio, la 57enne si è avvicinata ed è stata attaccata

Si era avvicinata per accarezzare un pitbull, quando è stata attaccata e azzannata al volto. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, martedì 9 luglio, a Cevo in Valle Camonica, in provincia di Brescia. La donna, 57 anni, è stata ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L'assalto da parte del cane è avvenuto attorno alle 13.20. Come riportano i colleghi di PrimaBrescia la donna si sarebbe avvicinata al pitbull, che era al guinzaglio, per accarezzarlo ma questi è riuscito comunque a scagliarsi contro la 57enne, azzannandola al volto.
Immediato l'allarme ai soccorsi, che hanno mandato sul posto un'ambulanza e un'automedica. La donna è stata trasportata in elisoccorso, alzatosi in volo da Bergamo, nell'ospedale orobico in codice giallo e quindi non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Breno, che faranno luce sull'accaduto.
Di recente altri casi simili
Negli ultimi mesi la cronaca ha riportato diverse aggressioni da parte di cani. L'ultimo caso il 26 giugno a Castelgerundo, in provincia di Lodi, una bambina era stata azzannata da un cane corso, anche in quel caso al volto: la piccola, che conosceva già l'animale, era stata trasportata d'urgenza al Papa Giovanni, non in pericolo di vita. Prima ancora, a maggio, un'altra bambina di due anni era stata aggredita dal pitbull di famiglia a Sesto San Giovanni.