Brescianini, O'Riley e Koopmeiners: le ultime sul mercato a centrocampo dei nerazzurri
Giornata di voci, quella di ieri (11 luglio), sia in entrata che in uscita per il gruppo nerazzurro. Il danese e il centrale del Frosinone attenzionati
di Fabio Gennari
La priorità è sulle fasce e il fatto che non se ne parli è un segnale di come i dirigenti della Dea stiano lavorando sottotraccia. Nelle ultime ore, tuttavia, si è infiammata improvvisamente anche la situazione che riguarda i centrocampisti e la sensazione è che presto possano accadere novità importanti. In entrata e probabilmente anche in uscita.
Per ora si tratta solo di voci e indiscrezioni, è bene precisarlo, ma i segnali portano a pensare che, oltre a Ederson, de Roon e Pasalic, il prossimo pacchetto di mezzo dell'Atalanta possa davvero presentare dei volti nuovi.
Brescianini del Frosinone piace molto ma non è ancora un affare chiuso, la cessione di Cambiaghi al Bologna per 10 milioni più 2/3 di bonus potrebbe anche aver accelerato i discorsi e ieri (11 luglio) a Zingonia si diceva che fossero molto impegnati sul fronte mercato sia Luca Percassi che Tony D'Amico: normale, in questo periodo, ma stavolta un po' di più. Sempre in entrata è poi circolato per la prima volta il nome di Matt O'Riley del Celtic (danese, 19 gol e 18 assist nell'ultima stagione), con la Dea che avrebbe presentato un'offerta.
Che i due centrocampisti citati piacciano è certo. Nessuno dei due è già in arrivo, ma la strada è tracciata: classe 2000 entrambi, esperienza internazionale diversa ma caratteristiche (soprattutto per O'Riley) molto simili a quelle di Koopmeiners. O comunque sovrapponibili. Il numero 7 olandese, infatti, piace sempre molto alla Juventus. L'Atalanta chiede una cifra importante e di offerte ufficiali non ce ne sono, per il momento, ma è bene prepararsi. Aspettare e vedere come evolve la situazione, consapevoli che qualcosa può davvero accadere.