Trattative in corso

Per il maxi scambio con il Cagliari manca solo l'ufficialità. Per il resto, tutto fermo

Tre giocatori che non rientravano nei piani in Sardegna, Sulemana invece a Zingonia. E si continua a lavorare per gli altri obiettivi

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Adopo, Piccoli e Zortea sono arrivati a Cagliari ieri (16 luglio) in tarda serata dopo le visite mediche svolte a Roma e sono pronti a diventare ufficialmente tre calciatori dei sardi. Il percorso inverso lo ha seguito Sulemana, centrocampista classe 2003 che la società orobica ha prelevato dai rossoblù e che ieri ha svolto le visite mediche alla clinica "La Madonnina" di Milano.

Mancano solo gli annunci ufficiali, ma il quadruplo trasferimento che porterà in dote a Gasperini un elemento interessante che ha caratteristiche da vice de Roon e su cui si può costruire qualcosa per il futuro è ormai fatto.

Le altre operazioni di mercato eventualmente imbastite verranno riprese solo dopo la chiusura con il Cagliari. Si parla sempre di Brescianini e O'Riley, con il danese del Celtic che costa più del doppio dell'italiano (la richiesta è 25 milioni, ma si potrebbe chiudere a 20 vista anche la volontà del ragazzo). Se non ci fosse l'addio di Koopmeiners, pare davvero complicato pensare a un doppio nuovo arrivo. Per caratteristiche, Brescianini è più un elemento "box-to-box", mentre O'Riley è, per esperienza e doti tecniche, un giocatore più dotato. Ma entrambi piacciono.

L'Atalanta cerca rinforzi anche sulle corsie esterne. Al momento non circolano nomi concreti, ma si dice che a Zingonia stiano lavorando alacremente. A destra, ad esempio, è partito Holm e al momento si allena con i grandi Palestra (classe 2005, prodotto del vivaio), ma è verosimile pensare che molto presto vengano fatti degli acquisti per alzare il livello in vista delle tante (e difficili) gare ufficiali che attendono la formazione orobica.

Seguici sui nostri canali