Il commiato

Treviglio in lutto per Enea Perego, morto in moto nello scontro con un'auto a Mornico

Il 59enne lo scorso sabato 17 agosto è deceduto poco dopo lo schianto, vani i tentativi di rianimarlo da parte del personale medico

Treviglio in lutto per Enea Perego, morto in moto nello scontro con un'auto a Mornico
Pubblicato:

Si terranno domani (martedì 20 agosto) alle 11, alla chiesa di San Pietro a Treviglio, i funerali di Enea Perego, il 59enne residente nella cittadina e morto lo scorso sabato 17 agosto, dopo essersi scontrato mentre era in moto con un'auto a Mornico al Serio.

L'uomo, che abitava in via Garzonieri, lascia la moglie Donatella Villa, un fratello e una sorella. Il feretro si trova alla casa del commiato Osiof di Treviglio, in via XX Settembre, dove è visitabile da oggi.

L'incidente

Secondo quanto si è ricostruito, l'incidente è avvenuto intorno alle 13.45 di sabato, sulla provinciale 98 Calciana che collega a Palosco. Perego, in sella alla sua Ducati V45, arrivava dalla provinciale 573 e, giunto all'intersezione con via Verdi, si sarebbe ritrovato davanti che si immetteva da quella strada laterale una Mercedes Gla, con a bordo un uomo insieme alla moglie e alla figlia.

Per evitare lo scontro con la macchina, il centauro avrebbe invaso la corsia opposta, ma avrebbe comunque urtato la parte anteriore del veicolo. La due ruote poi si è schiantata contro il guardrail, mentre il 59enne è stato sbalzato una quindicina di metri, finendo poi rovinosamente a terra.

I soccorsi ed i rilievi

Il conducente della Mercedes ha chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica, oltre all'elisoccorso. A nulla però sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte del personale medico. Sul luogo dell'incidente c'erano anche la Polstrada di Bergamo e una pattuglia dei carabinieri di Trescore, oltre al sindaco di Mornico, Eugenio Cerea.

Il tratto, per consentire i rilievi delle forze dell'ordine e la messa in sicurezza con lo sgombero dei mezzi, è rimasto chiuso per tre ore. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi dalla protezione civile del paese.

Seguici sui nostri canali