Il ritorno

Anche Kolasinac convocato dalla Bosnia: perché è una buona notizia per Gasp

Se scenderà in campo contro Olanda e Ungheria, il difensore dei nerazzurri sarà completamente recuperato e pronto anche per la Dea

Anche Kolasinac convocato dalla Bosnia: perché è una buona notizia per Gasp
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nel pomeriggio di ieri (2 settembre) è stato comunicato che anche Sead Kolasinac è stato convocato dalla sua Nazionale. La Bosnia lo ha chiamato per le partite contro Olanda (7 settembre) e Ungheria (10 settembre), entrambe si giocheranno in trasferta e saranno valide per la Nations League. Quindi si tratta di impegni veri, ufficiali e con in programma qualcosa per cui le partite saranno toste e sentite. Non semplici amichevoli.

La chiamata di Kolasinac è importante perché il difensore classe 1993 è reduce da un problema muscolare che lo ha tenuto fuori per le prime tre giornate di campionato, un'assenza molto importante nell'economia del gruppo orobico e che segue altri stop (sempre di natura muscolare) che sul finire della passata stagione lo avevano condizionato.

Il fatto che il ct della Bosnia, Barbarez, lo abbia chiamato significa che i problemi sono ormai da considerare alle spalle e che ora va monitorato quando e quanto giocherà.

Il test sul campo sarà prezioso anche per la Dea. Alla ripresa del campionato, a Bergamo arriverà la Fiorentina, con Arsenal e Como a completare la lista delle sfide che in una settimana circa (aspettiamo la programmazione della A) dovrà riportare l'Atalanta in una posizione importante di classifica e aiutare a mettere benzina nel motore Champions League. Con un Kolasinac in più sarebbe davvero molto, molto importante.

Commenti
Ezio

Semplicemente assurdo, di positivo non c'è proprio nulla : dimostrazione che contiamo meno di zero. Sicuramente Inter, Juve e compagnia non l'avrebbero permesso......

Mirko88

No ma non si può sentire che sia positivo, da noi non giocano e li mandiamo in nazionale. Una cosa allucinante, allucinante.

Giorgio

Positivo?!? Uno che sta fuori tre settimane non si riesce a tenerlo a riposo, e sarebbe un fatto positivo? I rischi di ricaduta sono alti, possibile che solo a Zingonia nessuno sia capace di dire di no? Si parla di costruire l'amalgama durante la sosta. Ma dove vivono i commentatori? 13 giocatori in nazionale, manca il portiere e c'è tutta la squadra, chi amalgami?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali