Le ultime da Zingonia

Accertamenti per Brescianini e Hien, sono in forte dubbio per la sfida allo Shakhtar

Il difensore svedese e il centrocampista ex Frosinone sono in attesa di capire, dagli esami, che tipo di problemi muscolari hanno

Accertamenti per Brescianini e Hien, sono in forte dubbio per la sfida allo Shakhtar
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La squadra nerazzurra è tornata ad allenarsi ieri (29 settembre) dopo la sfida chiusa 1-1 sul campo del Bologna e mister Gasperini ha dovuto fare i conti con una doppia assenza che, al momento, non ha una data di rientro certo in squadra.

Secondo il report giornaliero, Hien e Brescianini sono ai box in attesa di accertamenti. Considerando che domani è già vigilia e che la squadra si allenerà al mattino prima della partenza per Gelsenkirchen, dove mercoledì affronterà lo Shakhtar, il loro recupero è davvero molto complicato.

Il difensore svedese si è fermato alla vigilia di Bologna-Atalanta per un risentimento all'adduttore sinistro, non è dato sapere di più delle sue condizioni ma nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti importanti. A Bologna, invece, ha giocato dall'inizio Brescianini, che prima del riposo è stato costretto a uscire per un problema al flessore (sempre sinistro) che è parso anche abbastanza serio. Impossibile fare previsioni, ma non c'è molto ottimismo.

Al posto dei due, in campo potrebbero esserci ancora Kossounou (probabile) e Pasalic (ballottaggio aperto con il protagonista del Dall'Ara, ovvero Samardzic), senza dimenticare che ci sono altre opzioni a disposizione, cioè Godfrey e de Roon adattato in difesa. Nelle prossime ore sarà tutto molto più chiaro e le convocazioni saranno un bel punto di riferimento per tutte le valutazioni.

Ezio

Qualcuno si dovrà pur chiedere in società come mai tutti questi infortuni muscolari da un paio di anni a questa parte, co i fklessori che la fanno da padrone... Poi vedi che quando vanno da altre parti ( vedi Zapata) miracolosamente non hanno quasi più nulla.