La puntata del talent

Sospiro di sollievo per Angelica Gori ad "Amici": vince la sfida con il suo inedito "Perché?"

chiamamifaro, messa alla prova da Anna Pettinelli, ha superato la rivale Kimono (già vincitrice di "X Factor") per decisione del produttore Carlo Di Francesco

Pubblicato:

La scorsa è stata una settimana complicata per Angelica Gori, in arte chiamamifaro, nella scuola televisiva di Amici di Maria de Filippi. Dopo essere stata praticamente sempre tra le migliori della classe, infatti, la giovane cantante è stata messa in grossa difficoltà dalla prof Anna Pettinelli, alla quale il suo canto proprio non arriva.

Pettinelli le ha prima dato due "compiti" decisamente complessi (cantare You Make Me Feel Like A Natural Woman di Aretha Franklin e Signor tenente di Giorgio Faletti), poi l'ha messa direttamente in sfida.

Gori non l'ha presa benissimo - comprensibilmente -, ma ha lavorato bene con il suo prof, Rudy Zerbi. E nella puntata andata in onda ieri (domenica 17 novembre), ma registrata giovedì 14, ha affrontato Kimono, nome d'arte di Sofia Tornambene, che non è un volto nuovo al mondo dei talent: la 22enne, infatti, nel 2019 aveva vinto niente di meno che X Factor. Negli anni si è un po' persa e Amici era l'occasione per rilanciarsi (un po' come successo, in passato, anche a Gaia).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

A giudicare le prove di chiamamifaro e Kimono, il produttore Carlo Di Francesco, tra le altre cose anche marito di Fiorella Mannoia. La sfida si è svolta in maniera semplice: Gori ha cantato il suo inedito Perché? (che dalla sua pubblicazione sulla piattaforme digitali vanta già quasi 113 mila ascolti su Spotify) e Tornambene, invece, In ostaggio, più intimo e delicato. A Di Francesco è bastato un ascolto per decidere di lasciare nella scuola chiamamifaro.

Nello specifico, pur apprezzando entrambe le artiste ed entrambe le canzoni, il produttore ha spiegato di non vedere motivi per cui il percorso di Gori dovrebbe essere interrotto già adesso.

Commenti
Egidio

Brava per ottenere risultati serve poter lavorare con serenità ignorando quelle persone che per invidia seminano zizzania

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali