Verso il ritorno

Oggi seduta pomeridiana, sono otto i giocatori di rientro dalle Nazionali attesi a Zingonia

Al lavoro al Centro Bortolotti dovrebbe esserci un gruppo nettamente più corposo rispetto alle ultime sedute. Una buona notizia per il mister

Oggi seduta pomeridiana, sono otto i giocatori di rientro dalle Nazionali attesi a Zingonia

di Fabio Gennari

Torna in campo questo pomeriggio (9 settembre) a Zingonia l’Atalanta di Ivan Juric. I nerazzurri saranno di certo più numerosi: al rientro sono attesi Carnesecchi, Bellanova e Maldini (Italia), De Ketelaere (Belgio), Zalewski (Polonia), Hien (Svezia), Pasalic (Croazia) e Krstovic (Monenegro), che hanno terminato gli impegni con le rispettive Nazionali e dovrebbero seguire un programma personalizzato che, fa sapere la società, sarà definito nelle prossime ore. Gli impegni sono stati molto diversi e i carichi di ciascuno vanno ponderati.

Tra Carnesecchi, Bellanova e Maldini, ad esempio, solo l’ultimo è sceso in campo per pochi minuti ieri sera in Ungheria contro Israele, mentre nella precedente sfida a Bergamo nessuno dei tre è entrato, quindi non c’è particolare stanchezza da gestire.

Discorso diverso per Krstovic e Hien (entrambi due volte in campo dall’inizio alla fine), mentre per gli altri calciatori di movimento sono stati collezionati minutaggi più o meno importanti, ma praticamente tutti sono scesi in campo. Sulemana, ieri sera in Ghana-Mali 1-0, è entrato nel finale.

I prossimi che saranno impegnati, che sono anche gli ultimi, sono Djimsiti (Albania-Lettonia), Kossounou (Gabon-Costa d’Avorio), Lookman (Sudafrica-Nigeria) e Samardzic (Serbia-Inghilterra). A parte il primo, gli altri hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe e se anche scendessero in campo dall’inizio non sarebbe una cosa negativa nella logica delle rotazioni. Il rientro, per tutti, avverrà tra domani e giovedì.