di Fabio Gennari
L’Atalanta oggi è a riposo. Dopo la seduta di ripresa ieri a Zingonia, con il gruppo diviso tra chi è sceso in campo a Torino e chi non ha giocato o lo ha fatto per pochi minuti, Juric ha lasciato ai suoi una giornata di stop e il lavoro è riprogrammato per domani quando a Zingonia andrà in scena una seduta mattutina. Osservato speciale sarà Charles De Ketelaere che viene segnalato sulla via del recupero e ieri ha svolto una seduta individuale.
La giornata di oggi sarà comunque importante per capire come stanno Zalewski e Hien, dovrebbero essere effettuati nelle prossime ore gli approfondimenti strumentali che hanno il compito di definire l’entità dei problemi muscolari che hanno costretto la Dea al doppio cambio sul campo del Torino: per il polacco si è trattato di un risentimento al flessore destro, lo svedese invece si è fermato per una noia all’adduttore sinistro. Capire come stanno è importante in vista del trittico Juventus-Brugge-Como che attende la Dea.
Per il resto, da capire nei prossimi allenamenti la progressione di Ederson, la conferma che De Ketelaere sta meglio al punto di poter tornare disponibile per Torino e quanto manca a Kolasinac per il rientro in gruppo. Il bosniaco potrebbe anche essere di nuovo in gruppo per le gare in programma dopo la sosta, in vista della cavalcata di fine anno la sua presenza sarebbe davvero molto preziosa.