Gli esiti

Lesione per Zalewski, risentimento per Hien: il polacco torna dopo la sosta, lo svedese da valutare

Lo stop dell'esterno ex Inter sarà un po' più lungo, mentre si guarda con fiducia alla prossima settimana per il difensore già del Verona

Lesione per Zalewski, risentimento per Hien: il polacco torna dopo la sosta, lo svedese da valutare

di Fabio Gennari

Lesione di primo grado muscolo fasciale del bicipite femorale destro per Zalewski, risentimento fasciale al muscolo adduttore lungo sinistro con condizioni saranno monitorate giorno per giorno per Hien. Sono arrivati ieri sera intorno alle 20.30 i risultati degli accertamenti cui si sono sottoposti i due giocatori dell’Atalanta infortunati domenica a Torino, lo stop per l’ex polacco sarà di una 20 di giorni e lo rivedremo in campo dopo la sosta mentre per il centrale svedese ci sono speranze che possa tornare per il Brugge o al più tardi per la gara contro il Como.

Lo stop di Zalewski si era verificato all’8′ minuto di gioco, taglio verso l’interno del campo e dopo un contrasto falloso quella mano sulla parte posteriore del muscolo e la richiesta del cambio avevano subito fatto capire che ci fossero dei problemi. Più lieve, per fortuna, il guaio di Hien che è uscito intorno alla mezz’ora dopo essere rimasto a terra in mezzo all’area di rigore toccandosi, anche lui, la coscia sinistra. La gara giocata per intero a Parigi, per Hien, ha fatto temere pure fosse qualcosa di più grave.

Se il centrale di Juric recuperasse già per il Brugge sarebbe un’ottima notizia, chiaro che stante la situazione attuale è complicato pensare prima alla gara di Torino contro la Juventus perché ci sono 3 difensori per 3 posti (Kossounou, Djimsiti e Ahanor) ma, oltre a Obric della Under23, qualche adattamento è possibile e Juric ci lavorerà sicuramente in questi giorni al Centro Bortolotti.