Un programma articolato, spalmato su due giorni di lavoro e 4 sedute di allenamento. Oggi, mercoledì 17 dicembre, a Zingonia lavoreranno quegli elementi che hanno bisogno di recuperare, migliorare la condizione e “tastare” sul campo la propria condizione. Atletica e non solo. Tradotto in nomi: Bakker è atteso da lavoro individuale sul campo, Sulemana farà lavoro individuale, Hien riprenderà dopo i giorni di stop forzato per l’influenza, e poi ci sono Bellanova e Djimsiti, con l’albanese che nelle prossime ore conoscerà gli esiti degli esami cui è stato sottoposto.
Con Lookman e Kossounou partiti per la Coppa D’Africa, gli aggiornamenti sulle condizioni di Sulemana e Djimsiti diventano importanti per un gruppo che tornerà a lavorare a pieno regime nella doppia seduta che Palladino ha programmato per tutto il gruppo nella giornata di giovedì. In vista della sfida contro il Genoa a Marassi, la squadra sosterrà quindi 4 allenamenti a Bergamo più la rifinitura di domenica mattina direttamente in Liguria: un programma abbastanza articolato che ha un solo obiettivo: arrivare pronti alla partita. Come sempre.
Questa sera, intanto, in programma la cena di Natale per tutto il gruppo atalantino. Gli ultimi risultati hanno portato inevitabilmente sensazioni positive e la festa con il tradizionale scambio di auguri del gruppo nerazzurro sarà anche l’occasione giusta per fare ancora più sintesi tra tutte le componenti societarie e tecniche: i Percassi, Pagliuca, Palladino e i suoi ragazzi hanno una missione importante, ovvero quella di riportare l’Atalanta dove in questi anni si è sempre meritata di stare. In alto. Molto in alto.