Mercoledì (21 gennaio), in Champions League contro l’Athletic Bilbao, potrebbe tornare a disposizione anche Berat Djimsiti. E si attendono conferme anche su Lookman, che sabato ha giocato e segnato il rigore decisivo nella finale valida per il terzo posto della Coppa d’Africa che ha visto la Nigeria superare l’Egitto.
Lookman sarebbe quindi tra i convocabili di Palladino già per la gara contro i baschi. Una freccia in più per la Dea, che cercherà di arrivare a un passo (o magari chiudere proprio i conti) per quanto riguarda il passaggio del turno tra le prime otto.
Il recupero di Djimsiti sarebbe però il più importante, perché il suo rendimento, in questa fase della stagione, è stato davvero di alto livello. Il colpo subito contro il Torino che lo ha costretto a uscire dal campo sembrava più grave e complicato da superare, ma subito dopo la gara era arrivata la conferma che non c’erano fratture e quindi si è andati avanti con il recupero valutando giorno per giorno i miglioramenti: dovesse tornare con il Bilbao, Djimsiti avrebbe saltato solo la partita con il Pisa.
Tra gli altri, migliorano anche le condizioni di Bellanova, che sta seguendo un programma di lavoro individuale e punta a tornare tra i disponibili. Chiaro che, nel momento in cui si alza il livello degli impegni, avere più giocatori a disposizione fa grande differenza e non bisogna dimenticare che già a Pisa era tornato tra i convocati anche Sead Kolasinac dopo il problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite.