Rispetto alla gara di Pisa, sono tre i giocatori che – potenzialmente – potrebbero tornare a disposizione in vista della partita di domani (21 gennaio) contro l’Athletic Bilbao in Champions, anche se, dalle ultime informazioni raccolte, solo due sarebbero prossimi alla convocazione.
Berat Djimsiti anche ieri ha svolto una parte del lavoro in gruppo e ormai la sua chiamata pare quasi certa: oggi ci sarà un ulteriore provino, probabilmente anche domani mattina, nel classico risveglio muscolare, si definirà la situazione, ma c’è grande fiducia per un rientro che sarebbe davvero prezioso.
Chi invece è meno sicuro del ritorno tra i convocati è Bellanova. Uscito nel primo tempo di Atalanta-Chelsea dello scorso 9 dicembre, il numero 16 nerazzurro si era fermato per un problema muscolare abbastanza serio ed è out da 40 giorni. Probabile che non venga rischiato, preferendo attendere la partita col Parma o la trasferta di Bruxelles con l’Union Saint-Gilloise, ma l’ultima decisione sarà presa in queste ore: il ragazzo scalpita e per la Dea ritrovarlo sarà comunque importante.
Chi invece torna a Bergamo dopo oltre un mese di impegno per la Coppa d’Africa è Ademola Lookman, che sarà a disposizione da oggi pomeriggio dello staff di Palladino e la sua convocazione, salvo sorprese, non pare in dubbio. Difficile che venga schierato dall’inizio, più facile che venga tenuto come arma da sfruttare a partita in corso, ma comunque si tratta di un ritorno importante anche e soprattutto viste le prestazioni offerte dal ragazzo nella kermesse marocchina appena conclusa.