Il programma

Arriva la Fiamma Olimpica, spettacolo in centro a Bergamo: sul palco de Roon e tanti grandi ospiti

Prima che la torcia raggiunga il Sentierone (alle 19.30 circa), il Comune ha organizzato un appuntamento, dalle 17.30, per celebrare lo sport

Arriva la Fiamma Olimpica, spettacolo in centro a Bergamo: sul palco de Roon e tanti grandi ospiti

Il giorno è arrivato: oggi, lunedì 2 febbraio, la Fiamma Olimpica “diretta” a Milano per il via delle Olimpiadi invernali – fissato per venerdì – farà tappa nella nostra provincia. Com’è ormai noto, il percorso si suddivide in quattro tappe: la prima tra Villa d’Almè e Ponteranica, con arrivo in città alla New Balance Arena (tra le 11.56 e le 13.24); la seconda da Alzano a Nembro (dalle 14.36 alle 15.31); la terza da Seriate a via Borgo Palazzo a Bergamo (dalle 16.18 alle 16.51); la quarta in città, con un arrivo sul Sentierone e accensione del braciere alle 19.30.

Sul palco tra largo Belotti e il Sentierone

Mentre la fiaccola attraverserà la città (QUI il percorso a Bergamo), il Comune ha previsto un appuntamento di avvicinamento all’arrivo in centro della stessa tra le 17.30 e le 18. Sul palco allestito tra largo Belotti e il Sentierone, infatti, saliranno diversi ospiti esponenti di spicco dello sport bergamasco, con anche la premiazione della challenge “Accendi lo spirito olimpico”, lanciata da Palazzo Frizzoni nelle scorse settimane.

Tra gli ospiti anche de Roon

Notizia di ieri (1 febbraio), è che all’appuntamento sarà presente anche il capitano dell’Atalanta, Marten de Roon, benemerito di Bergamo e ambassador di Bergamo Città europea dello sport 2027. Gli altri nomi eccellenti sono:

Il programma

Il programma – a condurre sarà il conduttore radiofonica Teo Mangione – prevede invece:

  • dalle 17 inizio della cerimonia;
  • 17.30-18 il programma dedicato al mondo sportivo della città e alla premiazione della challenge “Accendi lo spirito olimpico”;
  • 19.30 circa accensione del braciere olimpico.