L’Atalanta è arrivata a Roma in aereo nella serata di ieri, venerdì 13 febbraio, e oggi alle 18 scenderà in campo contro la Lazio. Non è stata diramata la lisa dei convocati, Palladino come Sarri non ha parlato alla vigilia e quindi per provare ad abbozzare la formazione tocca giocare un po’ con i ragionamenti e considerando quello che ha proposto il tecnico atalantino nelle ultime settimane. Pensando anche ai rientri e all’unico assente sicuro, ovvero il belga De Ketelaere.
Detto che Carnesecchi sarà il portiere, in difesa Ahanor si candida per il rientro con Scalvini e Djimsiti che rappresentano la scelta migliore in questo momento. Tuttavia, l’albanese potrebbe anche essere un minimo gestito con Hien in campo a marcare Maldini. in mezzo al campo, certo di una maglia de Roon con Ederson favorito su Musah e Pasalic mentre le corsie esterne potrebbero essere presidiate da Bellanova (o Zappacosta) e Zalewski (o Bernasconi).
In avanti, Raspadori e Krstovic paiono gli uomini certi di un posto (anche se Scamacca è tornato in gruppo) mentre per la terza maglia potrebbe esserci la conferma di Samardzic nella zona di De Ketelaere, oppure Pasalic avanzato o ancora la sorpresa Sulemana contro una difesa come quella laziale che sul piano della corsa non pare affatto al meglio delle sue possibilità.