Ordine del giorno

La Lega cittadina propone una serie di Consigli straordinari per affrontare l’emergenza Covid

Ad avanzare la richiesta è il consigliere del Carroccio Alessandro Carrara: una serie di riunioni per valutare misure straordinarie e analizzare di volta in volta lo stato dei fatti

La Lega cittadina propone una serie di Consigli straordinari per affrontare l’emergenza Covid
27 Ottobre 2020 ore 11:40

Fare squadra e, soprattutto, confrontarsi per trovare misure di supporto e sostegno alle fasce della cittadinanza più colpite dalla crisi non solo sanitaria che stiamo vivendo. È con questi obiettivi che il gruppo cittadino della Lega, con un ordine del giorno che vede come primo firmatario il consigliere comunale Alessandro Carrara, chiede alla Giunta Gori di convocare in seduta straordinaria una «serie di Consigli comunali (o riunioni) con cadenza settimanale, con tempistiche prefissate concise (anche solo un’ora)».

Carrara spiega che questi Consigli straordinari sarebbero utili a informare i consiglieri circa lo stato dei fatti, le iniziativa che l’Amministrazione ha intenzione di porre in atto per fronteggiare l’emergenza e valutare eventualmente ulteriori provvedimenti in un contesto di con certazione comune. Le Lega precisa poi che per questi Consigli straordinari sarebbe da escludere l’emolumento per i consiglieri per la loro partecipazione.

Alla base della richiesta avanzata dal gruppo cittadino del Carroccio c’è la consapevolezza che il momento che stiamo vivendo sta creando malcontento e preoccupazione in diversi cittadini. Ed essendo i consiglieri comunali “voce” di diverse zone della città, così come di diversi cittadini, queste riunioni sarebbero il modo migliore per confrontarsi e trovare strade per dare supporto alle persone più in difficoltà. Non è la prima volta che Lega, nelle ultime settimane, arriva a chiedere la convocazione di un Consiglio comunale straordinario: lo aveva già fatto, unito alle altre forze cittadine di centrodestra, per il tema della sicurezza (sebbene in quel caso si trattasse di un unico Consiglio straordinario, al momento non convocato).

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia