Le ultime da Zingonia

I convocati per Parma: alla fine non recuperano Djimsiti e Kolasasinac. De Roon in difesa?

Squadra in Emilia senza diversi giocatori importanti, ma con buone soluzioni a disposizione in tutti i reparti fortunatamente

I convocati per Parma: alla fine non recuperano Djimsiti e Kolasasinac. De Roon in difesa?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sono 21 i convocati di Gasperini per la gara di questa sera (23 novembre) al Tardini di Parma. Come anticipato, c'è Scalvini, che torna a disposizione e chissà che non possa giocare uno spezzone, mentre per il resto va evidenziato il ballottaggio in attacco, con Lookman e De Ketelaere che sono recuperati ma che sembrano partire leggermente più indietro. A completare l'attacco, oltre a Retegui, potrebbero esserci Samardzic e Zaniolo, per il quale sarebbe la prima da titolare con la Dea.

Le assenze in difesa (non hanno recuperato Djimsiti e Kolasinac) fanno pensare che alla fine possa arretrare ancora una volta de Roon, mentre l'alternativa per non caricare di minuti i centrocampisti è la riproposizione di Toloi dall'inizio con Pasalic preservato in vista di Berna, quando Gasperini, causa squalifica, non avrà nemmeno Ederson.

La formazione orobica è reduce dalla complicata vittoria contro l'Udinese, ma il periodo è d'oro (6 vittorie di fila in campionato), con un secondo posto in classifica a un punto dal Napoli in compagnia di Lazio e Fiorentina che, da un lato, autorizza sogni di gloria, ma dall'altro, visto che siamo appena alla tredicesima giornata, suggerisce massima prudenza.

Gasperini alla vigilia non ha parlato, lo farà lunedì sera a Berna prima della gara di Champions. Impossibile quindi sapere se c'è la volontà, piuttosto che il bisogno, di cambiare qualcosa nella squadra titolare, ma ormai, con i giocatori arrivati quest'estate abbastanza inseriti nelle rotazioni, è ragionevole pensare che non si voglia correre nessun rischio con chi è appena rientrato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali