Parola del capitano

Scintille tra Papu e Gasp? Il capitano su Instagram: «Lascio sempre la vita per i compagni e la città»

Importante messaggio del numero 10 nerazzurro dopo la serata storta vissuta in Champions League, la sua 250esima presenza con l'Atalanta

Scintille tra Papu e Gasp? Il capitano su Instagram: «Lascio sempre la vita per i compagni e la città»
Atalanta 02 Dicembre 2020 ore 23:37

di Fabio Gennari

«Ieri ho raggiunto 250 partite con questa maglia. Lasciando la vita sempre per i miei compagni e la città che rappresento». Con queste parole, il capitano e leader dell’Atalanta Papu Gomez ha celebrato la presenza numero 250 in gare ufficiali con la Dea. La serata per lui non è stata da ricordare, un «no» dato in risposta a Gasperini che gli chiedeva di spostarsi in un’altra zona di campo (consegna peraltro rispettata appena due minuti dopo) ha messo un po’ di pepe alla sostituzione decisa dal mister di Grugliasco a fine primo tempo, ma la verità è che la grandezza del Papu e del lavoro del Gasp sono legati a doppio filo.

Gomez non attraversa un ottimo momento di forma, nelle ultime partite con Spezia, Liverpool, Verona e Midtjylland è stato sostituito per due volte all’intervallo. Ma nonostante questo, Gasperini lo schiera sempre e comunque da titolare. Nel corso della carriera orobica di Gomez, sono diversi i ruoli in campo cambiati, la sua disponibilità è stata più volte sottolineata e applaudita dallo stesso tecnico e non sarà certo un mezzo bisticcio di campo (capitato, tra l’altro, decine di altre volte a Bergamo) a minare certezze granitiche che già da Udine e Amsterdam dovranno spingere e sostenere Gomez e compagni.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità