Le ultime

A sorpresa, Boga si è allenato un po' con il gruppo e potrebbe esserci con la Roma

Prende tutti in contropiede il numero 10: per lui problema meno grave del previsto. Gasperini può puntare su quasi tutti i suoi

A sorpresa, Boga si è allenato un po' con il gruppo e potrebbe esserci con la Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ci si attendevano novità dagli accertamenti cui è stato sottoposto, sembrava ci fosse un problema muscolare al retto femorale sinistro, e invece Jeremie Boga sta bene. Il numero 10 atalantino era uscito anzitempo dalla partitella amichevole contro il Villa Valle di martedì, mercoledì aveva svolto solo terapie, ma ieri, a sorpresa, la situazione si è ribaltata. È vero che parliamo di un ragazzo che finora è stato protagonista solo di una manciata di minuti nella squadra nerazzurra, ma si tratta pur sempre di un elemento che, se a disposizione, può essere mandato in campo in caso di necessità.

Con la novità del ritorno al lavoro di Boga, la squadra orobica si prepara al penultimo allenamento in vista della sfida di domenica alle 18 contro la Roma. Le possibili scelte di Gasperini sono diverse, che si tratti di difesa a tre o a quattro non ci sono particolari problemi di rosa e gli assenti (Zapata, Djimsiti, Palomino e probabilmente Zappacosta) sono più o meno gli stessi (anche se il numero 77 ha giocato un paio di partite, pur non convincendo) delle ultime settimane. Il dubbio è piuttosto davanti: Hojlund è favorito su Muriel per il ruolo di centravanti, ma chissà che il tecnico non abbia in mente qualche sorpresa.

La squadra partirà alla volta della capitale domani nel pomeriggio, si tratterà della quarta trasferta in sette giornate e dovrebbe essere l'ultima partita senza Zapata. Il colombiano, fermatosi contro il Torino un paio di settimane fa, è atteso al rientro dopo la sosta per le nazionali ed è chiaro che la sua presenza nelle otto partite che mancheranno allo stop per il Mondiale in Qatar potrebbe dare un contributo prezioso alla squadra. Nelle rotazioni, ma anche in zona gol, visto che lo stesso Zapata e gli altri attaccanti più attesi, come Muriel e proprio Boga sono ancora fermi a quota zero reti.

Seguici sui nostri canali