Atalanta
Al lavoro!

A Zingonia continua la preparazione, solo Zappacosta ai box. Oggi test in famiglia (ore 17)

Nessun intoppo segnalato finora, a parte l'infortunio dell'esterno. La preparazione procede bene nonostante le temperature torride

A Zingonia continua la preparazione, solo Zappacosta ai box. Oggi test in famiglia (ore 17)
Atalanta 20 Luglio 2022 ore 09:01

di Fabio Gennari

Sotto il sole cocente di Zingonia (le temperature in questi giorni sono davvero proibitive e forse restare un'altra settimana in Valle Seriana sarebbe stata la scelte migliore), l'Atalanta continua la sua preparazione in vista della nuova stagione. Toloi e compagni si sono allenati anche ieri sia al mattino che al pomeriggio, le immagini che arrivano dal Centro Bortolotti raccontano di un gruppo che suda parecchio agli ordini di mister Gasperini, con il solo Zappacosta che prosegue nel lavoro a parte.

La sgambata in famiglia di oggi alle 17 (porte aperte con capienza limitata) sarà importante per vedere i giocatori impegnati contro dei pari grado, quindi i segnali che si attendono sono molto più significativi di altre uscite. Sul modulo, la curiosità è per vedere se sarà riproposto il 3-4-1-2 già visto a Clusone in due gare su tre, anche in vista della sfida al Como di sabato, altro impegno di livello superiore e prima uscita contro una formazione professionistica italiana (Serie B) di questo precampionato.

Il lavoro al Centro Bortolotti proseguirà poi con altre sedute doppie ogni giorno, domenica è previsto un nuovo giorno di riposo e la prossima settimana sarà quella di preparazione alla sfida con il Newcastle di venerdì 29 luglio. La gara contro gli inglesi e quella successiva (6 agosto) sul campo del Valencia chiuderanno il precampionato dell'Atalanta prima dell'esordio in campionato contro la Sampdoria di sabato 13 agosto a Marassi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter