Atalanta
Buona notizia

Accantonata la polemica, l'asta delle maglie dell'Atalanta per gli Amici della Pediatria si farà

Nonostante le divise appositamente create da Joma non siano state usate, quelle tradizionali indossate contro la Roma potranno aiutare chi ne ha più bisogno

Accantonata la polemica, l'asta delle maglie dell'Atalanta per gli Amici della Pediatria si farà
Atalanta 20 Dicembre 2021 ore 09:35

di Fabio Gennari

L'annuncio è arrivato ieri sera (19 dicembre) attraverso un post su Facebook e si tratta di una conferma importante dopo le tante polemiche dei giorni scorsi. «Con la puntata di TuttoAtalanta di lunedì 20 dicembre (come sempre in diretta 20.50-22.30) si apre la dodicesima edizione dell’asta benefica delle 25 maglie dell’Atalanta indossate nel Christmas Match 2021. Si chiude lunedì 10 gennaio»: è il messaggio apparso intorno alle 21 sul profilo di TuttoAtalanta, la trasmissione di BergamoTv che gestirà l'asta in favore degli Amici della Pediatria.

Alla fine, dunque, l'asta di beneficenza si farà, ma le maglie non saranno quelle appositamente create per l'appuntamento da Joma, sbagliate, bensì le divise (tradizionali) che sono state effettivamente indossate nel 4-1 di Bergamo che la Dea ha incassato dalla Roma. L'aspetto più importante è legato dunque al fatto che ci sarà l'asta a favore degli Amici della Pediatria, associazione che da anni opera all'interno dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con tante iniziative per i bambini ricoverati e le loro famiglie.

A poche ore dalla gara di sabato pomeriggio, l'Atalanta con un comunicato aveva stoppato l'utilizzo della maglie con il profilo sbagliato di Città Alta: «Rammaricata e dispiaciuta per quanto accaduto in questi ultimi giorni - aveva scritto l'Atalanta - , al fine di evitare ogni ulteriore strumentalizzazione, vista l’importanza della partita, la Società ha deciso che oggi la squadra scenderà in campo indossando la prima maglia gara ufficiale».

Negli anni passati, la raccolta di fondi è sempre andata molto bene e la speranza è che anche in questa occasione si possano raccogliere tanti soldi pur non essendoci all'asta delle divise particolari per design, colore e unicità. Il mancato utilizzo in partita delle divise Joma disegnate appositamente per Atalanta-Roma rende, dall'altro lato, pezzi da collezione tutte quelle vendute allo store nei giorni che hanno preceduto la partita. Per tutti coloro che volessero aiutare gli Amici della Pediatria anche senza partecipare all'asta, invece, sui social e sul sito ufficiale si trovano tutte le informazioni del caso.