Atalanta
niente casacca natalizia

Dopo le polemiche l'Atalanta fa marcia indietro: contro la Roma con la prima maglia di gara

L'annuncio della società nerazzurra, dopo le polemiche sollevate per l'errore nella riproduzione del profilo di Città Alta

Dopo le polemiche l'Atalanta fa marcia indietro: contro la Roma con la prima maglia di gara
Atalanta Bergamo, 18 Dicembre 2021 ore 13:05

Il polverone sollevato dalla figuraccia combinata da Joma, che ha sbagliato a riprodurre il profilo di Città Alta sulla casacca natalizia di quest’anno, ha convinto l’Atalanta a fare marcia indietro. La società nerazzurra, attraverso un comunicato di tre righe pubblicato sul proprio sito web, ha annunciato che oggi, sabato 18 dicembre, scenderà in campo contro la Roma senza indossare maglia del "Christmas Match".

«Rammaricata e dispiaciuta per quanto accaduto in questi ultimi giorni – si legge nella nota stampa -, al fine di evitare ogni ulteriore strumentalizzazione, vista l’importanza della partita, la Società ha deciso che oggi la squadra scenderà in campo indossando la prima maglia gara ufficiale».

A far notare l’errore giovedì scorso erano stati i tifosi che, sui social, dopo la presentazione della maglietta natalizia, avevano sottolineato come lo skyline rappresentato sul margine inferiore della maglietta potesse essere di qualsiasi altra città, meno che di Bergamo. Osservazioni che però Joma aveva rispedito al mittente in modo piccato, continuando a sostenere che lo skyline riprodotto non potesse essere ricondotto a nessun’altra città se non Bergamo.