Subito in campo

Adesso c'è il Lecce, mancano 3 punti per la Champions. Sì, ma chi giocherà?

Sabato (18 maggio) alle 18 la Dea è attesa dalla trasferta in Puglia. Contro i giallorossi in palio punti che decisivi per la qualificazione

Adesso c'è il Lecce, mancano 3 punti per la Champions. Sì, ma chi giocherà?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Continuano senza sosta gli impegni che attendono la Dea fino al 2 giugno, la sera del recupero di Atalanta-Fiorentina. Sabato (18 maggio), l'Atalanta giocherà a Lecce e la novità è che il gruppo non ha fatto rientro da Roma ieri notte e nemmeno lo farà: sedute di allenamento nella capitale e poi partenza per la Puglia.

Contro il Lecce non si saranno Koopmeiners (squalificato) e de Roon, che è uscito per infortunio nella finale di Coppa Italia e per il quale bisogna fare tutte le valutazioni del caso. Sarà quindi importante capire che tipo di turnover vorrà fare il mister.

La formazione per l'impegno di Via del Mare potrebbe essere questa: Carnesecchi tra i pali, difesa a tre con Toloi e Scalvini braccetti e uno tra Hien e Djimsiti in mezzo; sulla linea di centrocampo Hateboer, Ederson o Pasalic, Adopo e magari Bakker dietro a un tridente di tutto rispetto come quello formato da Scamacca, Touré e forse Miranchuk. Si tratta di scelte che tengono conto anche della finale di Europa League del 22 maggio: è necessario risparmiare qualcuno per avere tutti al massimo mercoledì prossimo a Dublino.

Elementi come Bakker e Adopo, fuori dai radar del Gasp da diverso tempo, potrebbero rivelarsi preziosi contro un Lecce che penserà probabilmente a festeggiare la salvezza, ma che, come già successo con la Salenitana, vorrà vendere cara la pelle.

Dopo la gara in Puglia, la Dea avrà altri due impegni in cui cercare i 3 punti che mancano alla conquista matematica di un posto nella prossima Champions League. I sorteggi della competizione continentale saranno poi in programma il 29 agosto al Grimaldi Forum di Montecarlo, con i calendari che usciranno il giorno successivo.

Commenti
paolo

forse i giocatori devono fare qualche giorno a lavorare nei cantieri ... e capire cosè la vera fatica fisica ...pappamolle !

Enrico

A lecce si deve vincere! I salentini sono in quella posizione di classifica per opera dello spirito santo

Davide Noris

3 punti in 3 partite li facciamo di sicuro, non bisogna per forza vincere a Lecce, quindi presevare il più possibile i titolari, dentro Bakker, Adopo, Toloi, Bonfanti, etc...

Seguici sui nostri canali