Al posto di Koopmeiners potrebbe toccare a Pasalic, con il dubbio Scamacca in avanti
La squadra nerazzurra torna in campo, ancora a Bergamo, contro i friulani di Cioffi: un paio di dubbi in avanti ma per il resto squadra fatta
di Fabio Gennari
Un paio di assenze pesanti, qualche ritorno e la consapevolezza di avere soluzioni per poter vincere la gara. Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha convocato 22 giocatori per la sfida di oggi (27 gennaio) alle 15 contro l'Udinese, ovvero tutti i disponibili.
All'appello mancano Lookman (impegnato in Coppa d'Africa) e i due infortunati degli ultimi giorni, ovvero Koopmeiners (taglio alla caviglia) e Hien (lesione muscolare). Nessun giovane è stato aggregato, i recuperi di Touré, Palomino e Toloi completano il gruppo.
Per le scelte dei titolari, qualche dubbio rimane ed è soprattutto in attacco. Carnesecchi in porta, la difesa a tre con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac a protezione e la linea di mezzo con Holm, de Roon, Ederson e Ruggeri sono le certezze del tecnico, che in avanti, con De Ketelaere che sembra certo di una maglia - è stato esaltato anche in conferenza stampa per la sua duttilità -, deve scegliere due uomini tra Miranchuk (il più in forma con il belga), Pasalic (l'uomo d'equilibrio e favorito) e Scamacca.
Chi non scenderà in campo dall'inizio troverà quasi certamente spazio nella ripresa, con anche Muriel che può essere un'arma importante per la seconda parte di gara e che, tra l'altro, ha l'Udinese come una delle sue vittime preferite (11 gol da quando è a Bergamo contro la sua ex squadra).