Giovani e carichi

Alla scoperta di Bonfanti e Del Lungo, che dovrebbero partire titolari contro il Rakow

Entrambi difensori, potrebbero debuttare dal 1' in Europa League. Il primo ha già debuttato in A contro il Napoli, il secondo ancora no

Alla scoperta di Bonfanti e Del Lungo, che dovrebbero partire titolari contro il Rakow
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Sarà un'Atalanta giovanissima quella che scenderà in campo questa sera (14 dicembre) in Europa League contro il Rakow, specialmente in difesa. Gian Piero Gasperini non ha convocato alcun difensore del nucleo della prima squadra: riposo per Scalvini e Djimsiti, mentre gli altri sono ancora ai box. E così i favoriti per una maglia da titolare, al momento, sono i due classe 2003 Bonfanti e Del Lungo, accompagnati da Hateboer riadattato sulla linea di difesa.

Il momento del debutto in Serie A di Bonfanti contro il Napoli

Molto probabilmente l'olandese giocherà come terzo destra, mentre al centro della difesa ci sarà Giovanni Bonfanti. Dopo aver esordito a gara in corso in Serie A contro il Napoli, l'ex Sampdoria e Pontedera sembra finalmente pronto a partire dal 1'. Il ragazzo, rientrato a Zingonia la scorsa estate dopo il prestito in terra toscana, si è guadagnato la fiducia del mister grazie alle sue ottime prestazioni con la maglia dell'U23.

Insieme a lui dovrebbe debuttare dall'inizio Tommaso Del Lungo, alla terza chiamata stagionale con la Dea dei grandi ma senza aver ancora esordito. Cresciuto nel Cattolica Virtus, squadra dilettantistica che lo prelevò all'età di 13 anni dalla Fiorentina, ha debuttato in prima squadra nel Grassina (squadra dilettantistica toscana). Dopo un'ottima stagione in Serie D è stato acquistato dall'Atalanta nell'estate 2021, venendo fin da subito aggregato alla Primavera.

L'esultanza di Tommaso Del Lungo

Sebbene nasca terzino destro, fu spostato nel ruolo di difensore centrale da Massimo Brambilla, allora allenatore della Primavera nerazzurra. Dopo due stagioni con oltre 60 presenze tra le varie competizioni giovanili vestendo la maglia della Dea, con la nascita dell'U23 è stato aggregato alla squadra di mister Modesto. Nei primi mesi ha trovato poco spazio, salvo poi guadagnarsi un posto da titolare a suon di grandi prestazioni. Vanta già otto presenze e un gol in Serie C con gli orobici.

Seguici sui nostri canali