Atalanta
Le ultime

Atalanta a Newcastle con qualche assenza: è rimasto a Bergamo anche Demiral

Il gruppo orobico è in Inghilterra e questa sera scenderà in campo nella prima amichevole internazionale di questa stagione

Atalanta a Newcastle con qualche assenza: è rimasto a Bergamo anche Demiral
Atalanta 29 Luglio 2022 ore 09:30

di Fabio Gennari

È il giorno di Newcastle-Atalanta, prestigiosa gara amichevole in programma stasera al St. James' Park con fischio d'inizio alle ore 20.45 italiane (19.45 inglesi). Sul volo charter partito ieri alle 15 da Bergamo non sono saliti alcuni giocatori, per motivi diversi. Gasperini non potrà contare su Demiral (fastidio al ginocchio, nulla di grave), Cissé, Cambiaghi, oltre all'infortunato Zappacosta e a Ilicic e Miranchuk, che ormai sono fuori dai programmi. Palomino è sospeso per la questione doping e al gruppo è aggregato il giovane della Primavera Bernasconi.

Provando a ipotizzare una formazione titolare in campo stasera a Newcastle, davanti a Musso potrebbero esserci Toloi e Djimsiti con il giovane Okoli al centro. In mezzo al campo si giocano due maglie de Roon, Freuler e Scalvini, con uno tra Koopmeiners ed Ederson a supporto di Zapata e Boga in attacco. In caso di scelta del 3-4-3, in attacco potrebbe esserci un assetto un po' diverso, ma più che il modulo sarà curioso vedere che minutaggio regalerà ai suoi ragazzi il tecnico di Grugliasco.

Dopo la certezza che non ci sarà nessuna diretta televisiva, ieri in serata è arrivata un'importante novità per tutti gli appassionati che non saranno nel settore ospiti dell'impianto inglese (circa cento i biglietti venduti). Il Newcastle, dopo alcuni confronti anche con i dirigenti dell'Atalanta, ha deciso di trasmettere sul proprio sito ufficiale sia l'amichevole con i nerazzurri che quella di sabato contro l'Athletic Bilbao e quindi il problema di visione della prima amichevole internazionale della Dea è risolto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter