Atalanta, è iniziato il ritiro! Le foto dei sorrisi dei protagonisti all'arrivo a Zingonia
Caldo e allegria, tanta voglia di ripartire e volti conosciuti mischiati a nuovi e ragazzi della Primavera. Con Gasperini al timone
di Fabio Gennari
Il primo ad arrivare è stato Davide Zappacosta, fresco sposo. Poi, alla spicciolata, giovani e volti noti, con i nuovi acquisti Adopo e Bakker al primo contatto con i tifosi presenti (sotto il sole e con temperature davvero bollenti). Il primo giorno della nuova stagione atalantina è iniziato intorno alle 10 di questa mattina (11 luglio) e si è protratto fino alle 12.30, quando anche Zapata si è presentato ai cancelli per ripartire a lavorare con la maglia nerazzurra.
Intanto, prima, il saluto a Gasperini, qualche battuta con Hateboer sul ginocchio in ripresa dall'infortunio e due parole con Miranchuk, che non è rimasto (per ora) al Torino e si è regolarmente ripresentato al Centro Bortolotti.
Senza 14 nazionali e con tanta voglia di ripartire, la formazione orobica si è radunata nel quartier generale di Zingonia per il primo dei tre giorni di lavoro che saranno svolti "a casa" e che precederanno la partenza per il ritiro di Clusone-Castione della Presolana. Tra mercato e sogni per il futuro, si comincia a fare sul serio.