Serie C

Atalanta U23, adesso il gioco si fa duro: ai play-off doppia sfida col Catania

Dopo aver superato Trento e Legnago nei play-off del Girone, inizia la fase nazionale. Domani (14 maggio) andata a Caravaggio, sabato in Sicilia

Atalanta U23, adesso il gioco si fa duro: ai play-off doppia sfida col Catania
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

I play-off della Serie C entrano finalmente nel vivo con la fase nazionale ormai alle porte. Il sorteggio ha delineato gli accoppiamenti del primo turno: l’Atalanta Under 23 affronterà il Catania in un doppio confronto che promette scintille e spettacolo. La sfida d'andata è prevista domani (martedì 14 maggio) alle 20:30 allo stadio Comunale di Caravaggio, mentre il ritorno si giocherà sabato 18 maggio allo stadio Angelo Massimino di Catania.

Due sfide in cui l'atmosfera si preannuncia completamente diversa. La trasferta di Caravaggio è stata infatti vietata ai tifosi etnei, che quindi non potranno prendere parte al match per sostenere i propri beniamini. Alla base della decisione di negare l'accesso ai supporters rossazzurri ci sono i tafferugli accaduti in quel Padova, all'intervallo del match di andata della finale di Coppa Italia. Discorso diverso per la sfida di ritorno, dove il fattore stadio inciderà decisamente a favore degli "elefanti".

La squadra di Francesco Modesto è chiamata quindi a un'altra grande prestazione, dopo aver superato il Trento e il Legnago nella prima fase dei play-off. Arrivati a questo punto, però, il livello si alza notevolmente: non esistono avversari più o meno abbordabili, tutte le squadre sono serie candidate al successo finale e l'approccio mentale diventa un fattore chiave in ogni partita.

I nerazzurri potranno contare sui gol di Moustapha Cisse, apparso in forma smagliante nelle ultime uscite: l'attaccante guineano classe 2003 ha messo a segno quattro reti consecutive nelle ultime quattro gare. «Ora avremo anche Cisse che sarà un giocatore determinante per i play-off», aveva detto Modesto in conferenza stampa dopo la sfida contro la Pro Sesto. Effettivamente, le prime due gare della fase finale hanno dato ragione al tecnico dei bergamaschi, dato che il centravanti ha segnato in entrambi i match.

Seguici sui nostri canali