Menu
Cerca
Chi contro l'Inter?

Attento Gollini, questo Sportiello gioca bene e convince: dubbi su chi è il titolare?

Ancora positiva la prestazione del portiere prodotto del vivaio contro il Crotone: difficile oggi dire che sarà in campo lunedì prossimo

Attento Gollini, questo Sportiello gioca bene e convince: dubbi su chi è il titolare?
Atalanta 04 Marzo 2021 ore 10:00

di Fabio Gennari

Si dice che due indizi fanno una prova… Poi magari lunedì a Milano tornerà tra i pali Pierluigi Gollini, ma le gare contro Sampdoria e Crotone hanno detto che Gasperini considera Marco Sportiello come una validissima alternativa tra i pali. Non è una novità che durante la stagione il tecnico dell’Atalanta conceda qualche partita anche al secondo portiere, tuttavia il rendimento del numero 95 di Poggio Renatico non è stato finora impeccabile e forse mandare in campo il classe 1992 cresciuto nel vivaio può stimolare la competizione.

Contro il Crotone poteva essere una serata di ordinaria amministrazione e invece qualche errore di troppo dei compagni hanno costretto Sportiello prima a uscire sui piedi di Riviere rischiando pure il calcio di rigore e poi a murare in angolo un pallone di Messias che ha provato a segnare su assist di… Ilicic. Se a tutto questo si aggiungono uscite alte sempre sicure e pochissimi momenti di incertezza, è chiaro che il ruolo del portiere titolare vada ritenuto in bilico.

Gollini probabilmente è meglio del compagno con la palla nei piedi, il portiere però è in campo per evitare di prendere gol e sono diverse le occasioni in cui l’ex Aston Villa non è parso proprio esente da colpe. Certo, in alcune situazioni ha fatto anche grandi interventi e di questo è giusto dargli atto, ma non abbiamo visto, dopo il suo ritorno dall’infortunio, un filotto di partite in cui le sue prestazioni siano state continue e senza sbavature.

Alla vigilia di Inter-Atalanta e con il Real Madrid sullo sfondo è giusto ritenere ancora Gollini il titolare, ma è chiaro che le ultime scelte, le prestazioni di Sportiello e il fatto che magari qualche errore del numero 95 della Dea ha causato dei gol evitabili, facciano pensare che Gaspeirini stia almeno rivalutando un ragazzo come Sportiello, che ha comunque avuto parecchio spazio con il tecnico di Grugliasco negli ultimi mesi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli