Le foto dei tifosi allo stadio durante Atalanta-Parma 5-0
Tenetevi pure i dolcetti. A noi nerazzurri, la Befana ci ha messo nella calza un’Atalanta da sogno. Il 2020 è iniziato proprio come era finito il 2019: con un portentoso 5-0 agli avversari e un pubblico in festa che sugli spalti
Tenetevi pure i dolcetti. A noi nerazzurri, la Befana ci ha messo nella calza un’Atalanta da sogno. L’ennesima, a dire il vero. Non è che ci stiamo facendo l’abitudine, però… È difficile non esaltarsi quando la tua squadra finisce il 2019 con un 5-0 al Milan e lo ricomincia con un 5-0 al Parma. Dieci gol in due partite, delle sinfonie calcistiche più che delle semplici partite. Il Papu incanta, Ilicic meraviglia e tutti gli altri vanno loro dietro. Musica o poesia, dipende da quel che preferite. Di certo, un gran bel divertimento.
In un lunedì di festa freddo ma soleggiato, il 6 gennaio l’Atalanta ha baciato, così come ha fatto il Sole, il bel pubblico atalantino, che ovviamente ha risposto alla grande alla prima chiamata nerazzurra del 2020. Una festa, tanto che a un certo punto pure il tifo ha forse pensato che “spingere” la squadra in attacco fosse accanimento verso l’avversario e ha lasciato stare, godendosi lo show. Ora, sabato 11 gennaio, torniamo tutti a San Siro. Non per la Champions (tocca aspettare febbraio), ma da ospiti dell’Inter, una delle poche formazioni di questo campionato che l’Atalanta guarda occhi negli occhi e non dall’alto in basso. Non ci fanno paura i soldatini di Antonio Conte, anzi. Ma vanno rispettati, perché stanno facendo grandi cose. Certo, loro rappresentano il pragmatismo e noi l’estetica; loro la cattiveria e noi la progettualità. Siam diversi e proprio per questo sarà una partita bella da godersi. Intanto, però, ci riviviamo Atalanta-Parma 5-0 con le bellissime foto dei volti sorridenti dei tifosi sugli spalti del Gewiss, Baciati dal Sole, un po’ come questa stupenda Dea.