Stupenda Dea

Le foto dei tifosi allo stadio durante Atalanta-Parma 5-0

Tenetevi pure i dolcetti. A noi nerazzurri, la Befana ci ha messo nella calza un’Atalanta da sogno. Il 2020 è iniziato proprio come era finito il 2019: con un portentoso 5-0 agli avversari e un pubblico in festa che sugli spalti

Le foto dei tifosi allo stadio durante Atalanta-Parma 5-0
Bergamo, 07 Gennaio 2020 ore 23:19

Tenetevi pure i dolcetti. A noi nerazzurri, la Befana ci ha messo nella calza un’Atalanta da sogno. L’ennesima, a dire il vero. Non è che ci stiamo facendo l’abitudine, però… È difficile non esaltarsi quando la tua squadra finisce il 2019 con un 5-0 al Milan e lo ricomincia con un 5-0 al Parma. Dieci gol in due partite, delle sinfonie calcistiche più che delle semplici partite. Il Papu incanta, Ilicic meraviglia e tutti gli altri vanno loro dietro. Musica o poesia, dipende da quel che preferite. Di certo, un gran bel divertimento.

28 foto Sfoglia la gallery

In un lunedì di festa freddo ma soleggiato, il 6 gennaio l’Atalanta ha baciato, così come ha fatto il Sole, il bel pubblico atalantino, che ovviamente ha risposto alla grande alla prima chiamata nerazzurra del 2020. Una festa, tanto che a un certo punto pure il tifo ha forse pensato che “spingere” la squadra in attacco fosse accanimento verso l’avversario e ha lasciato stare, godendosi lo show. Ora, sabato 11 gennaio, torniamo tutti a San Siro. Non per la Champions (tocca aspettare febbraio), ma da ospiti dell’Inter, una delle poche formazioni di questo campionato che l’Atalanta guarda occhi negli occhi e non dall’alto in basso. Non ci fanno paura i soldatini di Antonio Conte, anzi. Ma vanno rispettati, perché stanno facendo grandi cose. Certo, loro rappresentano il pragmatismo e noi l’estetica; loro la cattiveria e noi la progettualità. Siam diversi e proprio per questo sarà una partita bella da godersi. Intanto, però, ci riviviamo Atalanta-Parma 5-0 con le bellissime foto dei volti sorridenti dei tifosi sugli spalti del Gewiss, Baciati dal Sole, un po’ come questa stupenda Dea.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali